Aneddoti

In questa pagina, racconterò aneddoti e situazioni divertenti e paradossali successe in Ecuador. Alcune mi riguardano personalmente altre sono di terza mano ma assolutamente vere.


Come perdere un cappotto nuovo a Carnevale

Come descritto nel post sul carnevale, qui è meglio chiudersi in caso per un paio di giorni e rimanere fuori dalla "portata" dei "giochi". Altrimenti potrebbe capitarvi ciò che è successo a me la domenica notte. Uscivo dal lavoro la sera e mi avviavo verso casa quando un gruppetto di ragazzi si è avvicinato e mi ha letteralmente sommerso con acqua, farina e uova!! Non sarebbe nulla di grave, se si viene qui, bisogna mettersi l'anima in pace e rassegnarsi, il problema nasce dal fatto che tutto questo miscuglio odioso è stato buttato sopra il mio cappotto nero di lana, che ho potuto portare a lavare solo dopo tre giorni per via delle ferie, e che spero di vedere senza macchie, nonostante la faccia poco convinta della tizia della lavanderia. 

Anziano nel Metrò



Alla fermata del Metrò di Quito "Orellana", ero davanti alla bigliettaia, al mio fianco era un signore anziano, sulla settantina, con capelli bianchi come la neve. Ci avviciniamo entrambi per chiedere il pagamento del biglietto, l'anziano, naturalmente, chiede lo sconto per gli over sessanta e la signora guardandolo con occhi da pesce lesso domanda: "Per chi, per lei?". In quel momento l'italiana che è in me ha preso il sopravvento ed ho risposto: "no, per me!". L'anziano alla mia sinistra è scoppiato a ridere, dicendo indicandomi: "non credo che il biglietto over sessanta si adatterebbe ad una ragazza come la signorina". La signora di fronte a noi ha anche avuto il coraggio di offendersi! 
Proprio la logica non era il suo forte!

Sapote


Il Sapote è un frutto tropicale, difficilmente conosciuto anche dai locali, ma con un sapore davvero aromatico e sfizioso.
Si può trovare tra i mesi di Aprile e Luglio anche nei due supermercati di elite della citta, il Supermaxi ed il Mi Comisariato. 
E' un frutto che va mangiato con le mani, tagliato a metà, al suo interno si trovano dei grossi semi scuri da succhiare e mangiare al loro intorno, oltre al frutto rimasto intorno alla buccia.

Nessun commento:

Posta un commento