martedì 31 gennaio 2012

L'inizio di una avventura

Salve! Questo blog è dedicato ad aneddoti, racconti e notizie utili a tutti coloro che per lavoro, turismo o "vita" si vengono a trovare in questo piccolo Stato di nome Ecuador. Un paese con un'estensione territoriale di 283.560 km² ed una popolazione in crescita di 14.483.499 abitanti. Situato "sul cucuzzolo" delle Ande, nella parte nord-occidentale del Sudamerica confina a nord con la Colombia, ad est e a sud con il Perù. E' bagnato a ovest dall'Oceano Pacifico. La capitale è Quito, mentre la città più popolosa è Guayaquil. Al contrario di quanto pensano in molti, appartengono alla Repubblica dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galapagos, situato a circa 1.000 km dalla costa.
La Lingua ufficiale del Paese è lo spagnolo, ma alcune comunità indigene mantengono vivo l'uso di idiomi nativi. Tra questi il più parlato è il quechua, diffuso soprattutto nell'area andina. 
La geografia ed il paesaggio di questo paese sono splendidi, offrono una gamma vastissima di vegetazione e fauna, tutte da scoprire ed esplorare. 
Queste le prime brevi notizie sul "dove". 
Saluti

Nessun commento:

Posta un commento