Presso le istallazioni della teleferica esistono diverse aree divertimento, come parchi con attrazioni meccaniche, aree commerciali, degustazioni alimentari, spettacoli, una Spa.
La struttura del teleferico percorre 2.500 metri in 8 minuti. Vi sono diciotto cabine in totale, che possono contenere fino a 6 persone, portate dall’altezza di 2.904 metri dei fianchi del vulcano Pichincha, ai 4.100 della Cruz Loma, per un percorso della durata di 8-10 minuti.
Dalla piattaforma di osservazione è possibile ammirare vulcani come l’Antisana, Cotopaxi e Cayambe. In un giorno di sole è possibile osservare 14 vulcani e vette nei dintorni di Quito. La stessa piattaforma dispone di cavalli e camminate per approfittare appieno della piccola vallata sulla cima del vulcano.
Come arrivare
Un taxi fino alle porte del teleferico costa tra i 4 ed i 6 dollari. Con i mezzi pubblici è possibile prendere un bus dalla stazione La Marin, tramite la Ecovía si raggiunge La Gasca o Comuna Alta e camminare per circa 10 minuti fino al teleferico. All’ingresso vi è un posto di guardia dove è possibile pagare 2 dollari o aspettare un bus gratuito fino all’entrata principale.
Costo
Il passaggio andata e ritorno nel Teleferico costa 8 dollari per gli stranieri, 4 dollari per i nazionali ed i residenti, il costo per terza età è di 2 $ mentre per i minori di 12 anni è di 3 dollari.
Il costo del parcheggio è di 2 $ tempo indeterminato.
Orario
La apertura al pubblico è:
Mar-Ven 8:00-20:00
Sab 8:00-24:00
Dom 8:00-20:00
Il costo del parcheggio è di 2 $ tempo indeterminato.
Orario
La apertura al pubblico è:
Mar-Ven 8:00-20:00
Sab 8:00-24:00
Dom 8:00-20:00
Curiosità
- All’entrata del teleferico, accanto a bar e ristoranti si trova un bar di ossigeno per coloro che si ritrovano senza fiato al rientro dalla avventura mozzafiato.
- Lo spettacolo migliore è possibile all'alba, o al mattino presto nel periodo "estivo", quando è possibile osservare il sole ed i giochi di luce che esso crea al toccare le onde delle montagne.
Ho avuto occasione di visitare Quito : palazzi basiliche e musei , il panecillo ....mi spiace non avere potuto godere di una giornata al teleferico e parchi annessi ho soggiornato a quito nel febbraio 2016 . Una citta dolce e accogliente . Un caro ricordo.....
RispondiElimina