mercoledì 2 maggio 2012

Parque Metropolitano


Il nome ufficiale di questo polmone verde Quitegno è Parque Metropolitano Guanguiltagua; ma tutti lo conoscono solo come Parco Metropolitano. Il nome deriva dall'originale Quichua della collina del Batan, dove inizia il parco, all'altezza di 2890 metri sul livello del mare, con una temperatura media di 11° C. Per l'esattezza il parco è delimitato dalle strade Guanguiltagua, Arroyo Delgado e Analuisa. Con una estensione di 557 ettari è il principale polmone verde naturale della capitale ecuadoriana. 

Completamente naturale, sono pochi gli interventi dell'uomo all'interno del parco, dove i visitatori possono ammirare le gigantesche opere d'arte poste nelle aree collinari, respirare aria pure e divertirsi con le attrazioni naturali. 

Nella vallata o "quebrada" di Ashintaco, ubicata nel settore nord-orientale del parco, si possono osservare più di dieci specie di colibrì e settanta specie di uccelli che nidificano sul posto, alcune delle quali sono in pericolo di estinzione. 

Le avventure che offre questo parco sono una camminata attraverso i sentieri naturali, una strada di pietra per gli amanti del ciclismo di montagna, una zona molto ben curata dove possibile riunirsi con la famiglia e gli amici per un pic nic o una "parrillada". Altre possibilità e servizi sono: 
  1. Guardia privata, 
  2. visite guidate, 
  3. servizi sanitari, 
  4. aree infantili, 
  5. zone da campeggio, 
  6. campi sportivi da calcio, pallavolo e basket.

Nessun commento:

Posta un commento