domenica 18 marzo 2012

Papallacta e le Terme

Papallacta paese


Tra la capitale e la selva amazzonica si trova il paese di Papallacta e le terme ad esso connesse. Ubicato in una magnifica posizione, racchiuso all'interno di quella che può sembrare la colonna vertebrale dell'Ecuador. 
Nel paese si possono trovare sentieri da esplorare a piedi, possibili passeggiate a cavallo, oltre ad una SPA di prima classe ed un Resort dove poter alloggiare. La località rappresenta la perfetta "fuga" dalla città, dato che dista solo un paio di ore dalla capitale e vi si può rilassare e godere della maestosa natura del luogo.


A soli 67 Km da Quito si può ammirare anche una splendida laguna, che porta lo stesso nome del paese, raggiungibile senza alcuno sforzo dal paese vero e proprio, rappresenta una delle tante scoperte da fare in un week end di relax.

Sito ufficile turismo - Papallacta 


Acque termali e natura


I picchi dei vulcani adornano l'impressionante contorno dello spazio rurale vicino a Quito, e la natura si è incaricata di provvedere con le sue bontà, in questo caso parliamo delle acque termali. Ci sono vari posti dove godere di questo bene ma le più famose e meglio equipaggiate sono quelle che si trovano nelle Terme di Papallacta; ubicate a più o meno 50 chilometri della capitale. 

Aguas termales y naturaleza

Inizialmente le terme erano un modesto stabilimento balneare municipale che con il tempo si è trasformato in un complesso di bagni termali efficiente ed elaborato, considerato uno dei migliori servizi del paese, offrendo un amplísimo rango di agevolazioni che vanno delle terapie termolúdiche ad un hotel con ristoranti di prima categoria ed un centro di convenzioni adatto per ogni evento.
Localizzato nelle montagne andine a 3300 msnm, confina con l'immensa riserva ecologica Cayambe-coca,  di 3700 km quadrati, che alberga una delle maggiori biodiversità dell'Ecuador e costituisce un'area protetta di gran importanza.

 

La formula "salute, ricreazione, avventura e riposo" ha fatto guadagnare a Papallacta una certa fama a livello locale ed internazionale. Per godere della qualità dei suoi servizi basta prendersi un giorno di vacanza per uscire da Quito ed optare per i suoi programmi di massaggi e terapie professionalmente assistite (terapie con fango andino) pietre calde, massaggi di pressione, aromaterapia, tra molti altri, godere del cibo tipico della zona (trote) e sfruttare dei sentieri naturali che circondano il luogo per realizzare camminate e passeggiate. Tuttavia, una permanenza di almeno una notte completerà l'esperienza in maniera insuperabile, è possibile ed utile anche allungare il viaggio, per un soggiorno di almeno tre giorni. 


Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale delle terme:
www.termaspapallacta.com

Informazioni Utili per coloro che hanno il desiderio di prenotare o utilizzare i servizi della SPA e del Resort:


  • Indirizzo dell'ufficio a Quito (per riservazioni): Foch E7-38 e Reina Victoria 4to piano
  • Telf:(+593 2) 2568 989 Fax: (+593 2) 2549 794 Cel: (+593 9) 2752 079
  • Spa e Resort Papallacta:(+593 6) 2320 620 / 21 / 22 Cel: (+593 9) 2753 079
  • Email: termasuio@termaspapallacta.com

Come raggiungere Papallacta

Per raggiungere Papallacta in autobus vi sono due opzioni: 
  1. Da Quito si può arrivare alla stazione di Quitumbe al sud della città. Il costo del viaggio nel Trolebus è di 0.25 centesimi, e dura approssimativamente un'ora. In taxi dura 30 minuti e costa approssimativamente 10 dollari. Da Quitumbe si può prendersi direttamente un autobus verso il paese di Papallacta. Ci sono molti autobus che con partenze giornaliere, il paese è ubicato sulla via verso l'Oriente. Il viaggio dura approssimativamente 2 ore e costa circa 2 dollari.
  2. La seconda opzione per arrivare a Papallacta da Quito è prendendo l'Ecovía fino la stazione Rio Coca, nel nord. Costa 0.25 centesimi. Da qui si può prendere un autobus verde,  verso Cumbayá da dove poi si può scegliere un altro autobus verso l'Oriente passando per Papallacta. Questa rotta è in generale più rapida e più effettiva per chi si alloggia nel settore de la Mariscal o per i settori al nord di Quito. Il viaggio in autobus costa approssimativamente 2 dollari per una durata che va da un'ora e mezza a due ore.
http://www.termaspapallacta.com/en/transportation-from-quito.html 



Costi


Per le tariffe delle terme vi segnato il sito ufficiale: 


http://www.termaspapallacta.com/es/tarifas.html

Il prezzo base per il balneario è di 7.00 $ per gli adulti e 3.50$ per i bambini; per entrare alle piscine il costo per adulti è di 18.00$ o 12.00$ per i bambini.


Infine voglio segnalare un sito, molto ben costruito, il lingua spagnola ed inglese che può essere utile per maggiori informazioni turistiche sulle zone dell'amazzonia:

Nessun commento:

Posta un commento